Gros Social Media

La Brand Identity attraverso una Social Media Strategy vincente

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Il Contesto

In un panorama affollato da insegne internazionali, Cedi Gros rappresenta la volontà di alcune Insegne storiche di Roma e Provincia di collaborare , in una logica di organizzazione unitaria e di sviluppo di prodotti e di servizi dedicati al territorio. Con 155 punti vendita nell’area metropolitana ed un fatturato da record nel 2018, il Gruppo Romano Supermercati si posiziona tra i leader indiscussi della GDO capitolina, con una quota di mercato pari al 21,5 %.

L'Esigenza

Per una realtà così importante era prioritario avere una forte presenza anche sul digitale. Per questo motivo Gros doveva dotarsi di una strategia digitale orientata al consolidamento della Brand Awareness.

Il Progetto

La strategia scelta mirava a rafforzare la Brand Awareness sviluppando due strade fondamentali sui canali Facebook ed Instagram:
- Dare risalto ai valori più profondi del Brand per far leva sul senso d’appartenenza dei romani
- Far percepire fortemente la differenza con le fredde multinazionali della GDO, sottolineando l’impegno a difesa della produzione locale

La Filiera locale
Per dare risalto a questo aspetto, Trice ha scelto di creare una rubrica ad hoc raccontando la filiera in un viaggio a ritroso dei prodotti dagli scaffali ai campi: in questo modo, lo storytelling è diventato un mezzo per coinvolgere le persone ed avvicinare il Brand al suo pubblico.

La Romanità
Un viaggio nei ricordi, nelle tradizioni e nel linguaggio di una Roma d’un tempo ancora pulsante di vita nel cuore dei suoi abitanti. Questo ha permesso a Trice di rivolgersi al senso di appartenenza dei Romani alla loro città ed intrecciarlo profondamente con le radici romane di Gros.