Rittal Italia Social Media

Corporate social media communication

Scorri per vedere il progetto

Il Contesto

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica.

L'Esigenza

Rittal Italia intendeva valutare un complessivo piano strategico per la costruzione e gestione di una presenza digitale sui principali Social Networks per implementare la propria brand awareness, promuovere gli eventi, generare traffico sul sito aziendale, ottenere leads, coinvolgere ed ingaggiare i propri stakeholders.

Il Progetto

Per LinkedIn abbiamo elaborato un piano editoriale ricco di spunti originali coinvolgendo gli uomini e le donne di Rittal nella realizzazione di interviste doppie, foto del team a lavoro, interviste ai vertici aziendali per veicolare valori e contenuti del brand.
Lo storytelling si è arricchito di contenuti multimediali e video che hanno raggiunto efficacemente gli stakeholders.
Un’employee advocacy costante ha promosso efficacemente i contenuti grazie alle condivisioni supportate da una campagna di sponsorizzazione e messaggi Inmail minuziosamente targettizzata.

Per Facebook abbiamo effettuato un re-styling della pagina attivando una content strategy più consona al brand.
E’ stato redatto un piano editoriale ricco di contenuti e di immagini originali modificate in stile accattivante per stimolare la condivisione, sono stati utilizzati molti formati dinamici e nativi: Carousel, GIF e video.
Le rubriche ideate come ”motivation Monday”, e “Throw back Thursday” hanno riscosso considerevoli successi di pubblico così come le dirette degli eventi e le foto catturate in real time.