MIBACT Web Design

ISROMANTIQUE, LE BELLEZZE DI ROMA A PORTATA DI UN CLICK

Scorri per vedere il progetto

Il Contesto

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, noto anche con l'acronimo MiBACT, è il dicastero del Governo della Repubblica Italiana preposto alla tutela della cultura, dello spettacolo, e alla conservazione del patrimonio artistico e culturale e del paesaggio e alle politiche inerenti al turismo.

L'Esigenza

L’esigenza fondamentale del progetto è stata facilitare la comunicazione istituzionale della amministrazione della Soprintendenza affinché risultino più facilitate le relazioni con le utenze sia pubbliche che private.
Il cambiamento si rende ancor più necessario in un contesto fortemente dominato da una comunicazione sempre in evoluzione.

Il Progetto

Il nuovo portale sfrutta tutte le potenzialità del web 2.0, del cloud e soprattutto permette di aumentare in modo esponenziale l’utenza del portale.
Il nuovo prodotto sviluppato è multisistema, ossia comprende al suo interno strumenti innovativi diversi che vanno a soddisfare molteplici esigenze.
Il portale web è stato progettato con lo scopo di essere un touchpoint a servizio degli utenti con finalità principalmente di informazione, comunicazione e di servizio.