Orofino Pharmaceuticals Group Web Design, Social Media

Restyling web site Orofino Pharmaceuticals Group

Scorri per vedere il progetto

L'Esigenza

Orofino pharmaceuticals group aveva la necessità di ripensare e riorganizzare la propria presenza online trasformando il proprio sito da statico a dinamico, ottimizzandolo per la navigazione da smartphone rendendolo così più adatto all’interazione con gli utenti.
Informazioni qualificati e trasparenti, semplificazione dell’interazione, miglioramento dell’offerta di contenuti ed aumento dell’engagement i principali obiettivi.
Il tutto allo scopo di fornire una nuova e più realistica immagine dell’azienda: moderna e dinamica.

Il Progetto

Abbiamo riprogettato il front end del sito Orofino Pharmaceuticals Group secondo le esigenze attuali del cliente, partendo dallo studio della UX e UI.
I testi sono stati ottimizzati in ottica SEO con particolare attenzione alle URL ed alla revisione dell'architettura dell'informazione.
I layout del nuovo sito sono infine stati disegnati in chiave responsive, per un’ottima navigazione anche da Tablet e Mobile.
Il risultato è un portale, dal design responsive, che offre una navigazione fluida e chiara e che guida alla scoperta delle informazioni e dei contenuti.

Un progetto web che punta su velocità, sicurezza e personalizzazione, in modo da offrire un’esperienza utente unica e da rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
A tale scopo è stato tagliato e montato secondo le nuove esigenze il video corporate di presentazione aziendale e posto in homepage. I contenuti forniti dal cliente sono stati declinati in un’ottica di informazione di valore con un occhio di riguardo alla storicità aziendale.