Pop Screen Digital Strategy

La Campagna per il film Trolls World Tour

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Il Contesto

PopScreen di Aps Advertising è una community molto attiva per gli appassionati di Cinema e Serie TV, in cui, attraverso spunti ironici, il pubblico trova spazio per discutere delle proprie scene preferite, dei personaggi indimenticabili e molto altro.

L'Esigenza

In occasione dell’uscita del film Trolls, la Community PopScreen rappresentava il veicolo perfetto per la sua diffusione digitale, grazie ad un pubblico molto ingaggiato ed in target. Un compito affidato a Trice, come l’agenzia di Comunicazione, che ha creato e gestisce la community.

Il Progetto

A causa del Lockdown, le famiglie erano costrette a casa. Ciò aveva fatto sorgere nei genitori l’esigenza di trovare, per i propri figli, un’alternativa ai giochi ed ai canali televisivi. Per questo motivo la nostra strategia ha mirato a risolvere questo problema proponendo la possibilità di vedere in anteprima il film Trolls, comodamente da casa.

Punti fondamentali della strategia sono stati:
• La risoluzione di un problema specifico per il target
• L’esclusività dell’anteprima
• La possibilità di vivere il cinema a casa propria

Allo scopo di ottenere un’ampia visibilità e coinvolgere gli utenti in target, abbiamo dato vita ad una Campagna multicanale. Il progetto prevedeva la diffusione del messaggio attraverso l’advertising sui canali Social Media selezionati per il pubblico specifico e l’utilizzo di una strategia di Influencer Marketing ad hoc.


Campagna Social Media
I canali Facebook & Instagram sono stati scelti come mezzo principale per veicolare il messaggio, in modo da arrivare al pubblico dei genitori con figli in età giusta per il film Trolls ed a quella fascia di “mamme trendy”, che trova spazio sul Social fotografico. Combinando una diffusione organica e sponsorizzata, abbiamo raggiunto pienamente quei segmenti di pubblico ottenendo risultati oltre ogni aspettativa in termini di visibilità ed engagement.


Influencer Marketing
Gli 11 Influencer selezionati si sono divisi la scena diffondendo il messaggio su Facebook, Instagram e TikTok attraverso post, stories e video divertenti.
Particolarmente efficaci sono state le Stories, che hanno raggiunto 56.344 persone con 92.160 impressions, 7.036 interazioni e 2.482 click al link.

I Risultati

Con l'advertising sui canali Facebook & Instagram abbiamo raggiunto:

613.600 impressions
237.824 visualizzazioni uniche
6702 click al link di destinazione
36.472 interazioni con i post
9946 click totali