Ambrosi Artificial Intelligence

Un Virtual assistant per promuovere e coinvolgere

Scorri per vedere il progetto

Il Contesto

Ambrosi Spa, azienda leader nel panorama automobilistico dell’Umbria e dell’alto Lazio grazie alla sua esperienza trentennale nell’automotive, ascolta con attenzione le esigenze di ogni automobilista e lo sa guidare nella scelta della autovettura adeguata alle sue necessità, abitudini e stile di guida.

L'Esigenza

Ambrosi Auto si propone di migliorare il rapporto con i clienti consolidati e potenziali agevolando la scoperta dei nuovi modelli di punta e fornendo informazioni utili come, orari di apertura delle sedi, i servizi che Ambrosi Auto propone, le nuove campagne di comunicazione, la richiesta test drive e molto altro.

Il Progetto

Abbiamo sviluppato per Ambrosi uno SmartBot in grado di promuovere e migliorare il rapporto con i clienti. La soluzione implementata su piattaforma Messenger di Facebook agevola la scoperta dei nuovi modelli e dei servizi che possono essere erogati verso il cliente finale.

La progettazione delle “capability” del Chatbot è stata pensata per centralizzare su un unico touchpoint le diverse richieste dell’utente, dalla localizzazione del dealer più vicino alla richiesta di tagliando.
Essendo un acquisto prettamente emozionale, la scoperta dei veicoli avviene tramite erogazione di Card con contenuti visivi che semplificano la ricerca e migliorano la UX sulla piattaforma.